DoctorOffice2: un aggiornamento importante e studiato per andare incontro alle richieste degli utenti

Probabilmente qualcuno di voi ricorderà che qualche tempo fa pubblicammo la recensione di un software gestionale per l’ambulatorio medico per Mac ed iOS (la recensione la trovate qui); ebbene, pochi giorni orsono quelli della MacWin hanno presentato una versione ampiamente modificata (e migliorata) del loro software. Scopriamo insieme quali sono le più interessanti novità presenti in DoctorOffice2.

Cominciamo col dire che per espressa dichiarazione degli sviluppatori le modifiche apportate all’applicazione sono nate direttamente dalle segnalazioni di chi già usa abitualmente il software nel proprio ambulatorio medico; DoctorOffice2 rimane semplice da utilizzare e  decisamente completa quanto a possibilità di utilizzo, ma si presenta con una interfaccia completamente rinnovata.

Il cambiamento dell’interfaccia non è meramente estetico bensì è stato appositamente studiato col fine di rendere l’interazione tra iPad/iPhone, PC (sia Mac che Win) ed il medico sempre più semplice ed immediata. Semplicità d’uso, facilità nella consultazione delle schede e rapidità di composizione dei testi sono le novità che più di tutte caratterizzano questa nuova versione del software.

Già decisamente presente nella versione precedente, con DoctorOffice2 l’integrazione con gli iDevices diventa importantissima, facendo di iPhone ed iPad uno strumento sempre presente nella mani del medico, sempre in contatto con il Mac e dal quale ricavare tutte le informazioni che possono interessare un determinato paziente.

Il changelog ufficiale è decisamente nutrito (lo trovate qui) e  riguarda anche migliorie del backup, miglior integrazione con PreNota (l’agenda di gestione delle prenotazioni), certificati personalizzabili, ricerca interna potenziata, e molto, molto altro ancora.
Ambizioso e davvero innovativo il progetto di aggiungere (a breve) sul sito di MacWin un piccolo software gratuito a disposizione dei pazienti che in questo modo potranno aggiungere dati in tempo reale (come pressione, peso, glicemia …) alla propria scheda aggiornando istantaneamente anche la scheda sul Mac del medico.

Insomma, un bel balzo in avanti per una app che già si era dimostrata valida ed efficace come strumento di lavoro quotidiano per il medico.

Moltissime altre informazioni, oltre ad una bella carrellata di fotografie che mostrano la nuova interfaccia in tutto il suo splendore, le trovate sul sito di MacWin; sempre dallo stesso sito potete acquistare l’applicazione al prezzo di 299 euro. Un’ultima precisazione: l’utilizzo di DoctorOffice su iPhone/iPad necessita dell’installazione di FileMaker Go (15,99 euro per iPhone e 31,99 euro per iPad).

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti