Inpaint, l’applicazione per cancellare gli oggetti indesiderati dalle nostre foto arriva su Mac App Store!

Chi ha un iPhone o un iPad non può non conoscere Touch Retouch, un’applicazione davvero semplice e intuitiva che permette di cancellare oggetti, persone e scritte dalle foto e il tutto in pochi tocchi di dito. Lo stesso risultato, ma stavolta con effetti ancor migliori lo avremo d’ora in poi con questa fantastica applicazione per Mac, da pochissimo disponibile in Mac App Store: Inpaint!

Il funzionamento di questo programma davvero suggestivo è a dir poco elementare: basta aprire una foto, scegliere le parti da eliminare, impostare la grandezza della “gomma” e procedere alla selezione degli oggetti di troppo. Una volta fatto questo non resta che premere un tasto e in pochi secondi la nostra foto ricomparirà senza più l’oggetto/persona/scritta cancellato.

La cosa più interessante è che anche in presenza di oggetti di grande dimensione, l’applicazione si comporta in modo egregio e ogni “inpaint” non lascia praticamente tracce o sbavature tali da pensare “Che pasticcio…la foto era meglio prima!”

Ovviamente è possibile applicare più “Inpaint” all’interno della stessa foto, tenendo però conto che ogni oggetto va cancellato singolarmente: ad esempio se vogliamo rimuovere una persona e una scritta dovremo prima provvedere all’eliminazione della persona e successivamente della scritta. Così facendo l’applicazione lavorerà meglio e il risultato sarà molto più preciso e soddisfacente.

Al termine delle modifiche è possibile naturalmente salvare l’immagine ottenuta ed esportarla a nostro piacimento in qualche cartella del nostro Mac.

Inpaint è disponibile su Mac App Store al prezzo di 7,99€ [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)