Facebook Alerter, le notifiche di Facebook sul desktop del Mac

Su Mac App Store è disponibile Facebook Alerter, applicazione grazie alla quale è possibile ricevere le notifiche direttamente sul desktop del Mac.

Una volta installata l’applicazione, sulla Menu Bar del Mac comparirà una piccola icona che segnala, quasi istantaneamente, la ricezione di un messaggio, di una notifica o di una richiesta di amicizia avvenuta su Facebook.

Facebook Alerter consente anche di leggere il titolo del messaggio o la notifica direttamente dal menu a tendina che si apre cliccando sull’icona stessa e di inserire l’icona del programma direttamente sul dock, al fine di visualizzare lì le novità ricevute. In questa versione non è ancora possibile gestire ed aggiornare il proprio account.

L’applicazione è disponibile su Mac App Store al prezzo di 0,79€.

L’alternativa gratuita

Esiste un’applicazione chiamata Facebook Notificastions, disponibile gratuitamente sul sito ufficiale, che consente di ricevere tutte le notifiche, ma anche di comporre un nuovo messaggio e aggiornare il proprio status. Manca la possibilità di avere le notifiche sul dock e la grafica è meno curata, ma le funzioni sono del tutto simili e, anzi, questa app ne fornisce ancora di più.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)