ShuffleDesktop: cambiamo lo sfondo automaticamente [Recensione SlideToMac]

Come sappiamo, tramite le preferenze di sistema di ogni Mac, abbiamo la possibilità di far cambiare, automaticamente, lo sfondo del nostro schermo. Con ShuffleDesktop, disponibile a 2,39€ su Mac App Store, potremo avere a disposizione tantissimi sfondi.

ShuffleDesktop consente di accedere a tantissimi sfondi direttamente su Internet ed utilizzare gli stessi sui nostri Mac senza nessuna operazione da parte nostra.
Vediamo come lavora.
Una volta installata l’applicazione, al primo avvio ci verrà richiesto se vogliamo che ShuffleDesktop venga lanciato automaticamente ad ogni avvio. Ovviamente, per poter lavorare, dovremo acconsentire altrimenti potremo lanciarlo ogni qualvolta volessimo. L’applicazione, inoltre, posizione la sua icona di controllo nella barra in alto dei nostri Mac.

Avviando l’applicazione avremo a disposizione già alcuni sfondi da poter utilizzare.
Nella parte sinistra trova posto la nostra libreria di sfondi, divisa in All (ovvero tutti gli sfondi a disposizione) e Download (quelli che abbiamo salvato scaricandoli da web tramite l’applicazione).
E’ presente anche la sezione on line per poter scegliere ed eventualmente aggiungere dei nuovi sfondi.
Nella parte in basso trovano spazio 4 pulsanti e la barra che potremo usare per ingrandire o diminuire le miniature delle immagini. Vediamo i pulsanti:

  • Pulsante “+”: ci consente di aggiungere immagini presente sui nostri Mac alla libreria. Queste verranno aggiunte nella sezione “All”;
  • Pulsante “-“: potremo rimuovere le immagini dalla collezione;
  • Pulsante “Impostazioni”: consente di creare o modificare delle Smart Collection; come per le caselle Smart di Mail, impostando determinati criteri di ricerca, verranno elencate le immagini di nostro interesse;
  • Pulsante “Refresh”: per aggiornare la nostra libreria.

Altri pulsanti sono posizionati in alto. Nello specifico, da sinistra verso destra: Abilitazione/Disabilitazione di un sfondo random, ogni quanto tempo l’applicazione dovrà cambiare lo sfondo, quattro pulsanti che consentono l’adattamento dell’immagine alla risoluzione del display, pulsanti di valutazione.
Tutte le immagini potranno essere disposte per nome, per valutazione o filtrate in base alla risoluzione.
Nel caso avessimo optato per non avviare l’applicazione al login, basterà accedere alle preferenze e inserire il segno di spunta.

L’applicazione, rispetto alla funzione nativa, consente di poter utilizzare sfondi che non siano già presente sul nostro Mac, evitando così il dover importare le varie immagini.
Suffledesktop è disponibile su Mac App Store al prezzo di 2,39€. Come per tutti i software presenti sullo store, abbiamo la necessità di avere Mac OS X 10.6.6.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)