Come inviare files di qualsiasi tipo ad altri terminali usando Messaggi per Mac – Guida

Pochi giorni fa è stata rilasciata l’applicazione Messaggi per Mac, software che permette anche agli utenti Mac di comunicare tra loro in modo gratuito utilizzando il servizio iMessage, già disponibile per dispositivi iOS da qualche mese. La versione per Mac di questo programma consente addirittura l’invio di una qualsiasi tipologia di file verso tutti i dispositivi che utilizzano iMessage. Vediamo come utilizzare questa caratteristica.

Come potrete notare dal video proposto, Messaggi per Mac consente di condividere qualsiasi tipologia di file con tutti i dispositivi che utilizzano iMessage, a prescindere dall’estensione e dalla tipologia di file. Non solo immagini e video – unici files che si possono condividere da iOS – ma anche documenti di testo, file .zip, PDF, ecc. Qualsiasi file potrà essere inviato ad un amico tramite Messaggi per Mac e ricevuto sia su Mac che su dispositivi iOS.

Anche i files non riconosciuti normalmente dall’iPad. Nell’esempio del video viene inviato un file .deb (pacchetto Cydia) il quale viene ricevuto normalmente sul dispositivo ricevente ma può essere aperto solo nel caso in cui su questo terminale sia stato effettuato il jailbreak e siano stati installati programmi come iFile che permettano di esplorare le directory di sistema (i messaggi e i files allegati ricevuti saranno conservati nel percorso /var/mobile/Library/SMS/).

Via – iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria