Intel chiarisce sulle presunte voci nei ritardi per le CPU Ivy-Bridge

La scorsa settimana si era diffusa la voce di una posticipazione a giugno della nuova piattaforma Intel, ma non è esattamente così…

Rientra l’allarme tra gli assemblatori e gli entusiasti che erano stati gelati dalle dichiarazioni riportate sulle pagine di Digitimes secondo cui le nuove CPU Intel appartenenti alla famiglia Ivy-Bridge non sarebbero state disponibili prima di giugno.

VR-Zone è intervenuto sulla vicenda con una precisazione non da poco: il resoconto di Digitimes sarebbe stato erroneamente interpretato in quanto gran parte della lineup di CPU Intel verrà correttamente rilasciata secondo la roadmap nota mentre gli unici processori che sarebbero stati posticipati, apparterebbero alla serie mobile Dual-Core.

La posticipazione, sempre secondo voci non confermate, sarebbe dovuta non a problemi tecnici o di produzione ma ad un overstock della precedente generazione, ragion per cui dovranno essere prima svuotati i magazzini onde evitare sovrapposizione di due prodotti che finirebbero per farsi concorrenza.

Posticipazione o non in casa Apple non sono preoccupati dalla notizia in quanto MacBook Pro 15″/17″ ed iMac puntano diretti sulla versione Quad-Core della piattaforma Ivy-Bridge e gli unici notebook equipaggiati da CPU Dual-Core, i MacBook Pro da 13″, potrebbero compiere il grande passo e pensionare, definitivamente, le soluzioni Dual-Core finora adottate.

L’appuntamento è quindi fissato ad aprile, sempre che Apple non estragga dal cilindro qualche sorpresa, in quello che sembra essere uno dei periodi piu’ prolifici degli ultimi anni.

[ Fonte: MacRumors ]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità