ABC realizza un servizio direttamente all’interno della fabbrica Foxconn

Nei giorni scorsi vi abbiamo continuamente raccontato l’evolversi della situazione Foxconn, oggi apprendiamo una notizia che ci lascia abbastanza stupefatti. 9To5Mac riporta la news secondo la quale Apple ha permesso all’emittente televisiva ABC di girare un documentario direttamente all’interno della fabbrica.

Come mai era successo nella storia, ABC news è entrata nella fabbrica per pubblicare un filmato/articolo (programmato per il 21 Febbraio) in cui mostrare al mondo le reali condizioni dei lavoratori. Il presentatore di Nightline Bill Weir è volato direttamente a Shenzen per verificare la situazione, ecco le sue parole:

Per anni Foxconn e Apple sono stati sinonimo di enormi profitti e grandissima segretezza, è stato affascinante pensare di poter entrare nella catena di montaggio ove prendono vita gli amati iPhone e iPod. Le nostre telecamere sono entrate nell’azienda riprendendo tutti i macchinari, la maggior parte dei locali ed intervistando dozzine di dipendenti. In parte per il grande dibattito sulle condizioni dei lavoratori, ma anche perché Apple sta diventando il centro del bersaglio per molti altri giornali, siamo sicuri che il nostro report sarà grandioso.

Un’altra prova che Apple non vuole nascondere quanto fatto, anzi desidera che il mondo conosca le condizioni in modo che si possano placare le grandissime polemiche. Concludiamo con un pensiero, in questo caso il polverone si è alzato attorno alla società di Cupertino, ma quante altre lavoreranno in maniera uguale o molto più sporca?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News