TextExpander: le abbreviazioni della tastiera diventano parole ed intere frasi!

TextExpander è una stupenda utility per Mac, utile per tutti coloro che quotidianamente scrivono frasi standard e vogliono velocizzare il lavoro utilizzando abbreviazioni tastiera.

L’applicazione viene installata e l’icona inserita nella Menu Bar del Mac. Da qui è possibile accedere alle impostazioni, con le quali l’utente ha la facoltà di modificare i suoni di avviso, di attivare di data HTML, di ripristinare le opzioni, di selezionare il formato degli Snippet, di sincronizzare le informazioni su iPhone/iPad (sfruttando l’omonima applicazione per iDevice), Dropbox e MobileMe e logicamente di aggiungere nuove abbreviazioni di testo.

L’utente non dovrà far altro che impostare gli Snippets, aggiungendone di nuovi: ad esempio si può impostare l’abbreviazione “Ttt” e scegliere la frase o la parola da far apparire durante la digitazione di un articolo o di un messaggio. A quel punto, basterà scrivere “Ttt” in una qualsiasi finestra di testo (dai programmi Office/iWork alle email) per far apparire la frase impostata. E’ anche possibile importare immagini da associare al testo e selezionare solo le applicazioni per le quali attivare TextExpander.

Si tratta, quindi, ti una utility davvero utile per chi scrive molto per lavoro e vuole velocizzare il tutto.

TextExpander è disponibile su Mac App Store al prezzo di 27,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)