iBookstore: Apple introduce tante novità!

Apple ha presentato una serie di importanti novità che riguardano la distribuzione dei libri digitali su iBookstore.

Nella lettera, tutti gli editori sono stati informati delle seguenti novità:

Screenshot

Finalmente viene data la possibilità di inserire in iBookstore gli screenshot del libro. Considerando che presto verranno pubblicati tanti testi interattivi, sarà importante poter vedere immediatamente alcune pagine delle singole pubblicazioni. Gli editori non sono obbligati a fornire gli screenshot, ma se decidessero di farlo le immagini devono essere di risoluzione 1024×768 o 768×1024 pixel di tipo RGB. E’ anche possibile rimuovere la barra dei menu dalla schermata. Al di là della dimensione, le immagini devono sempre essere approvate da Apple e devono essere in formato .jpeg, .jpg o .png.

Codici Promo

Gli autori hanno ora a disposizione 50 codici promozionali gratuiti da poter distribuire ai vari blog o a qualsiasi persona desiderino. Un modo sicuramente indispensabile per poter fornire gratuitamente copie dei libri ai recensori.

Pre-ordini

Un’altra novità per gli editori è la possibilità di poter mettere autonomamente in pre-vendita un libro prima del rilascio ufficiale. Gli autori possono utilizzare l’opzione di pre-ordine presentando la copertina o una parte del libro due settimane prima della data prevista per la pubblicazione.

Serie

Infine, viene ricordato agli autori che desiderano creare delle serie di libri di includere metadati tali da rendere più efficace il collegamento tra i singoli volumi.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News