Polkast, un sistema di storage online simile ad iCloud

Polkast è un servizio di storage online molto simile ad iCloud: grazie ai nuovi software per Mac, iPad, iPhone, Android e Windows 7, sarà possibile accedere ai vari dati caricati sul proprio profilo da qualsiasi dispositivo su cui è stato installato il software.

Il programma è molto semplice, installando l’applicazione server su un computer, sarà possibile sfruttarla per accedervi da un qualsiasi altro dispositivo su cui è stato installato il lato client. In altri termini, dopo aver caricato sul vostro Mac Polkast, sarà necessario creare un profilo specifico e scegliere quali cartelle condividere, senza alcun limite di spazio.

Successivamente, sarà possibile installare su un device portatile la versione ospite per poter raggiungere il pc precedentemente autorizzato. Tra le varie caratteristiche offerte, troviamo la ricerca rapida, il trasferimento di file, l’invio di documenti dal computer attraverso il controllo remoto da tablet o smartphone, rapido accesso alle immagini salvate in iPhoto, la possibilità di caricare fotografie su Facebook senza aver installato l’applicazione sul proprio device e tanto altro.

Il software è completamente gratuito ma permette di installare il lato server solamente su un computer. Per poterlo sfruttare completamente non è necessario possedere uno smartphone o tablet, sarà possibile utilizzarlo anche solo per connettere due diversi pc. Questi è scaricabile gratuitamente dal Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)