Sparkbox a metà prezzo ma solo fino a domani!

Continuano le promozioni su MUPromo questa volta dedicate ad un’utility per la gestione e catalogazione delle immagini.

Spesso ci si lamenta del costo eccessivo dei software, di quanto, a fronte del prezzo, siano in grado di offrire anche in virtu’ di aggiornamenti che il produttore molto sapientemente rilascia solo tramite major release che, come intuibile, richiedono un nuovo investimento economico. Con questa premessa si suole giustificare il fenomeno della pirateria che di per certo avrebbe tuttaltra ragione di non esistere se realmente i prezzi fossero piu’ competitivi, perché l’acquisto del programma va ben oltre la mera applicazione, in quanto include anche il supporto da parte della casa sviluppatrice nonché la certezza che quanto acquistato sia “sicuro” (su patch e fix per “sbloccare” il programma bisogna credere ciecamente…).

E’ quindi con particolare attenzione che segnaliamo iniziative come quella promossa da MUPromo, applicazioni, giochi o bundle di applicazioni e giochi, proposti a prezzi cosi’ allettanti da risultare un toccasana per il nostro piccolo archivio digitale e un volano per sviluppatori e settore informatico.

Il programma oggi in rassegna è Sparkbox, software prodotto dalla IcyBlaze, il cui obiettivo è organizzare e gestire grandi archivi di immagini. I suoi assi sono numerosi ed il confronto rispetto alla gestione, elementare, offerta da iPhoto è impietoso:

  • Drag-and-drop nativo, accesso diretto alla Barra dei menu importazione immediata delle screenshot
  • Supporto per numerosi formati di immagini: jpeg, png, psd, tiff, bmp, psd, icns
  • Finestra di anteprima integrata
  • Motore di ricerca basato su colori (è possibile assegnare oltre ai classici tag anche colori differenti a file e raccolte)
  • Sistema di meta-dati aperto
  • Supporto per l’inserimento on-screen di note
  • Supporto per l’inserimento di commenti nelle immagini
  • Multi-touch, modalità full-screen specifica di Lion e numerose ottimizzazioni dedicate all’ultimo OS della Mela
  • Funzionalità di condivisione semplici ma potenti

Il programma avrebbe prezzo commerciale di 19,95 dollari ma fino a domani è possibile acquistarlo nell’ultima versione 10.0.30 a soli 9,95 dollari (7,50 euro circa) accedendo a questa pagina.

Sul fronte hardware è richiesto espressamente un processore di classe Intel mentre l’OS necessario per l’avvio deve essere almeno 10.6.x (le nuove feature però sono supportate esclusivamente in Lion).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)