Sono finalmente iniziati i lavori per il nuovo Apple Store che aprirà ad Amsterdam, e secondo quanto riportato da alcuni operai, una possibile apertura è prevista per il 18 febbraio, nonostante l’interno del punto vendita sembri essere ancora in fase di realizzazione.
Il nuovo Apple Store sorgerà all’interno dell’Hirsch Building su Leidseplein, e da un video è possibile vedere come le vetrine siano completamente ricoperte di una pellicola arancione mostrante i loghi dell’azienda californiana con tanto di scritta che annuncia l’apertura del punto vendita: “Apple Store, Amesterdam. Prossima apertura”. Stando alle indiscrezioni riportate da alcuni operai sembra che il nuovo Apple Store, costituto da due piani, verrà inaugurato il 18 febbraio, ma vista la presenza di veli di plastica e impalcature al suo interno, è probabile che in tale data verrà invece dato il via al tipico training riservato ai futuri commessi.
Progressivamente Apple ha tentato di espandere la propria copertura anche in Europa, e non solo negli Stati Uniti, aprendo diversi punti vendita ufficiali, e come ipotizzato da alcune voci di corridoio, è possibile che la prossima nazione a vedere l’apertura di un nuovo Apple Store sarà la Svezia.