Dopo avervi raccontato la morte del vecchio MacBook di plastica, Apple ha immediatamente riempito lo spazio lasciato libero con un nuovo MacBook Air da 13″ al prezzo di 999$.
Tale prodotto, offerto solamente a scuole o enti dello stesso settore, presenta il medesimo prezzo del modello da 11″ venduto a tutti i consumatori. Le differenze, naturalmente, riguardano l’ampiezza del display, una migliore risoluzione, ma presenta le stesse caratteristiche tecniche della controparte più piccola: processore Intel i5 da 1.6GHz, 2GB di RAM non espandibile e 64 GB di memoria flash.
Oltre a questo, nel caso in cui si volessero acquistare più pezzi, Apple offre un pacchetto di 5 dispositivi a 4995$. Pensando sempre più in grande, è possibile ordinare 10 prodotti, incluso un Air Port Extreme, a 11.339$ oppure 20 elementi a 21.599$.
E’ interessante notare come Apple abbia voluto offrire un prodotto alle istituzioni scolastiche, nonostante recentemente sia stata resa disponibile la nuova piattaforma iBooks completamente dedicata alle scuole stesse.
[via]