Amadeus è la nuova applicazione disponibile sul Mac App Store in grado di integrare le principali funzioni del campo audio e musicale indispensabili per utenti professionali, ma anche per principianti.
Attualmente sono scaricabili due differenti versioni del medesimo software: Amadeus Lite e Amadeus Pro. Con la prima release possiamo tranquillamente creare diversissime suonerie per iPhone, registrare file vocali, digitalizzare un numero infinito di musicassette o dischi in vinile e convertire i propri elementi in moltissimi formati musicali. Pur essendo una versione Lite, come avete potuto notare, l’elenco delle caratteristiche è decisamente elevato, oltre a quanto scritto, il software integra anche un wave editor, utilizzabile per modificare o aggiungere effetti speciali alle precedenti registrazioni.
Nel caso in cui non vi dovesse bastare, gli sviluppatori hanno pensato di creare una versione PRO in cui inserire funzionalità ancora più approfondite. Partendo da quanto descritto per la Lite, in questa release, è possibile registrare multi-tracce, programmare le registrazioni, utilizzare i plugin VST a 32 bit e tanto altro.
Amadeus è scaricabile dal Mac App Store, nella versione Lite a 19.99 €, mentre in quella Pro a 49.99€
[via]