Instant PDF 10, per creare “Certified PDF” in maniera semplice ed affidabile

Enfocus, azienda specializzata esclusivamente nello sviluppo di soluzioni PDF superiori per lo scambio interaziendale di file per l’industria delle arti grafiche, ha da poco presentato la nuova versione di Instant PDF, una delle migliori applicazioni per Mac adatte a creare file “Certified PDF”, PDF conformi alle specifiche per migliorare la produttività e la qualità di stampa dei fornitori di servizi di stampa o pubblicitari.

Instant PDF si integra perfettamente con CertifiedPDF.net, un servizio online anch’esso creato da Enfocus e nato per semplificare lo scambio di file da stampare, consentendo ai destinatari del documento (stampatori ed editori) di pubblicare le proprie specifiche PDF, le Code PDF e la relativa documentazione, in modo da facilitarne la distribuzione agli operatori che creano i documenti (progettisti grafici). Instant PDF si avvale delle code PDF di Enfocus per definire l’intero processo di creazione dei PDF. Queste code pubblicate su CertifiedPDF.net da stampatori, editori, associazioni di categoria ed Enfocus, possono essere importate direttamente da Instant PDF. La funzione di sincronizzazione incorporata in CertifiedPDF.net garantisce che le code PDF importate siano sempre aggiornate, assicurando così la costante conformità alla specifica dello stampatore, dell’editore o dell’associazione di categoria. Una volta importate, le code PDF diventano accessibili attraverso il menu “Salva come Certified PDF” nelle principali applicazioni di impaginazione e creazione di PDF quali Adobe InDesign, QuarkXPress, Adobe Acrobat e attraverso la funzione dedicata ai servizi PDF nel pannello di stampa di Mac OSX. I creativi diventano produttivi in un ambiente familiare, senza preoccuparsi del tipo di stampa, dell’esportazione del PDF e di tutti gli altri aspetti tecnici. Inoltre, Instant PDF include una Guida in linea completa contenente una descrizione completa degli errori che potrebbero verificarsi durante il preflight e fornendo le relative soluzioni. Grazie alla tecnologia Certified PDF, Instant PDF offre la funzionalità necessaria per ottenere un output uniforme dei PDF e un controllo costante della qualità.

Tra le maggiori novità di Instant PDF 10 vi è la possibilità di identificare facilmente i problemi mediante la funzionalità di report e la completa compatibilità con OS X Lion, Adobe CS 5.5 e PitStop Library 10 (altro prodotto Enfocus).

Potete acquistare Instant PDF a 299€ (iva esclusa) da Technosolutions, rivenditore italiano dei software Enfocus. Dal sito del produttore potete invece scaricare una versione dimostrativa funzionante per 30 giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Grafica