Secondo Tim Cook prima o poi i tablet supereranno i PC

In base ad una dichiarazione emersa durante la conferenza finanziaria del primo trimestre del 2012 per Apple pare che Tim Cook abbia espresso il pensiero che in futuro i tablet supereranno i PC, in quello che sarà uno scenario più che logico.

Tale affermazione potrebbe non essere considerata surreale se si pensa alle vendite ottenute da Apple con il proprio iPad, che nel primo trimestre finanziario del 2012 ammonterebbero a 15.4 milioni di unità. Questo trend sembrerebbe seguire una crescente richiesta da parte del pubblico di ottenere dispositivi più portatili, superando dunque l’idea di PC come lo conosciamo oggi, rendendo tale scenario più che una semplice possibilità, in quanto la tecnologia touchscreen sembra essere la più adatta ad accelerare tale passaggio.

Tim Cook si sarebbe comunque astenuto dal rispondere ad una domanda che chiedeva quando questo sarebbe avvenuto, affermando tuttavia che a tempo debito le vendite dei tablet avrebbero superato senza dubbio quelle del settore tradizionale dei PC. Il CEO ritiene che sia già in atto un cambiamento, confermato anche dalla contrapposizione di vendita di iPad rispetto ai Mac, sottolineando come a soffrire in termini di vendite per via dell’iPad non sia esclusivamente il Mac, quanto piuttosto i PC Windows: “E’ in atto una cannibalizzazione del Mac da parte dell’iPad, ma pensiamo ci sia più cannibalizzazione di PC Windows per via dell’iPad – ci piace questo trend” avrebbe affermato Cook. Non resta che vedere se HP e Dell saranno in grado di affrontare tale ‘rivoluzione’.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News