Il prossimo Apple Store verrà aperto in India

Apple sta lentamente diventando una delle aziende più potenti al mondo e, come tale, dovrebbe possedere i propri negozi nella maggior parte degli stati. Ad oggi, contiamo oltre 360 Apple Store sparsi in ben 12 nazioni differenti; in questi giorni, l’azienda pare voglia ampliare il proprio business, avviando un nuovo negozio in India.

Poco tempo fa, il governo indiano ha emesso un decreto in cui permette la creazione di negozi specializzati in un unico brand, di società straniere. In seguito alla delibera, l’azienda di Cupertino ha deciso di avviare le pratiche burocratiche con il DIPP (Department of Industry Policy and Promotion) per l’apertura di un numero non ben definito di store.

“Non ci è stato comunicato il numero effettivo  di nuovi negozi”, afferma un ufficiale Indiano, “tuttavia, dal momento del decreto le porte sono completamente aperte”. E’ importante ricordare che Apple ha da sempre venduto i propri prodotti in questo paese, grazie alla partnership con rivenditori autorizzati, come Imagine o iStore. Se realmente si dovesse creare uno scenario di questo tipo, i device verrebbe commercializzati ad un prezzo inferiore rispetto ad altre nazioni; la differenza risiede nella presenza dei principali fornitori, nelle vicine Cina e Taiwan.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News