Apple al lavoro sulla realizzazione di strumenti per la creazione di testi digitali?

Una notizia recentemente riportata dal Wall Street Journal vedrebbe Apple al lavoro sulla realizzazione di strumenti che permetteranno di creare testi in formato digitale, e a capo del progetto sarebbe Roger Resner, VP della suite di applicazioni iWork.

Secondo la notizia del Wall Street Journal, Roger Rosner, vicepresidente della suite di applicazioni iWork, sarebbe attualmente al lavoro sullo sviluppo di strumenti per la creazione di testi in formato digitale, permettendo all’azienda californiana di entrare all’interno del settore dell’editoria in modo ancor più consistente. Rosner supervisiona lo sviluppo di Pages, Keynote e Numbers per Mac, ed è stato occupato recentemente nella realizzazione di versioni per la piattaforma mobile iOS. Questi strumenti, ad esempio, permetteranno alle scuole di creare contenuti per gli stessi studenti in formato digitale.

Questa supposizione arriva a pochi giorni di distanza dall’evento che Apple terrà venerdì, 19 gennaio, in ambito educativo. Secondo diversi rumors questo evento si focalizzerà sull’introduzione di testi digitali, mentre altri ipotizzano che che si tratterà piuttosto di un nuovo servizio per la distribuzione degli stessi.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor