Proteggiamo il nostro Mac con Intego – VideoRecensione SlideToMac

Oggi noi di SlideToMac vogliamo proporvi un video di comparazione di due diversi softwtare per la protezione di Mac OS X: VirusBarrier Pro e Internet Security Barrier X6.

E’ ben noto che, per nostra fortuna, il Mac risulta essere più sicuro rispetto alla sua controparte Windows.

Questo per vari motivi: vuoi per la minore diffusione di virus e trojan, vuoi per una maggior sicurezza a livello utente.
Ma, anche se su Mac OS X i virus sviluppati per il mondo Microsoft non possono girare, è pur sempre vero che potremo trasmetterli.
Basterà, infatti, che un virus sia contenuto in una mail che andiamo ad inoltra ai nostri amici per infettarli, anche se a noi nulla accadrà.

Nell’ottica di questa considerazione, SlideToMac oggi vi presenta un video in cui mi mostrerà due diversi sistemi di protezione, sviluppati entrambi da Intego.

  • VirusBarrier Plus

L’applicazione è disponibile su Mac App Store al prezzo di 7,99€ e localizzata in italiano.
In questo caso si tratta di un software per la rimozione di virus e trojan, senza la protezione in tempo reale.
Questo vuol dire che potremo effettuare la scansione solo manualmente: se, nella malaugurata ipotesi, una mail contiene un virus e noi la inoltreremo questa non verrà scansionata manualmente.
L’applicazione mette a disposizione la sola funzione di programmazione della scansione del nostro Mac, senza nemmeno poter inserire un orario preciso per la scansione stessa.

  • Internet Security Barrier X6

Questa applicazione, che può essere acquistata sul sito del produttore al prezzo di 94,95€, permette la protezione totale del nostro Mac.
Con l’acquisto della licenza avremo a disposizione un anno di aggiornamenti e la possiblità di inserire il prodotto in due Mac diversi.

Internet Security Barrier, come si noterà dalla recensione, è un’applicazione completa.
Mette a disposizione, infatti, una protezione real-time, un firewall, controllo del traffico di rete, filtro antispam per la posta ed altro.
Rappresenta, sicuramente, un’ottima soluzione per proteggere il Mac soprattutto se viene utilizzato per lavoro in ambito Windows.
Con Internet Security Barrier, inoltre, è disponibile anche il software per il backup Intego Backup Express, già recensito da SlideToMac.

Ma ora vi lasciamo al videoconfronto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)