Inviare gli auguri di Natale con Mail e Mac – Guida

Ormai mancano poche ore al Natale e tanti di voi si preparano a inviare i classici messaggi di auguri. In questo arduo compito può venirvi in aiuto Mail, l’applicazione ufficiale presente sul vostro Mac grazie alla quale potrete inviare delle belle cartoline natalizie.

La prima cosa da fare è scaricare il set gratuito di 20 cartoline di Natale presente a questo link. Il file è di tipo .dmg, per cui vi basterà installarlo con un semplice doppio click, cliccando poi su Installer.

Terminata l’installazione del set di cartoline, aprite Mail e create un nuovo messaggio di posta. Da qui, cliccate su “Mostra o nascondi il pannello dei modelli” (ultimo tasto a destra nella barra superiore) e si aprirà una libreria con tutti i modelli di cartoline presenti sul vostro Mac.

Tra i vari menu di questa libreria, ci sarà anche quello denominato Holidays e contenente le cartoline natalizie appena installate. Basterà quindi scegliere la cartolina che preferite, modificare il messaggio, aggiungere una vostra foto (se volete) e inviare il messaggio al destinatario.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide Mac