Apple al lavoro su device indossabili?

L’indiscrezione giunge direttamente da una delle firme più note del New York Times e troverebbe fondamento in alcune recenti assunzioni nella compagnia: Apple starebbe lavorando ad una serie di dispositivi indossabili e integrabili con Siri.

Secondo quanto rivelato da Nick Bilton, giornalista del New York Times salito alle luci della ribalta giusto un mese fa con gli scoop sull’Apple iTV, la compagnia fondata da Steve Jobs sarebbe da anni al lavoro su computer indossabili, in grado di interfacciarsi direttamente alla famiglia di iDevice (iPhone/iPad/iPod Touch):

Una persona a conoscenza dei piani della compagnia (Apple, ndr) mi ha confermato che “un ristretto numero di impiegati di Apple” avrebbe concettializzato e perfino propotipato alcuni dispositivi indossabili. […] Apple avrebbe  inoltre realizzato prototipi in grado di interfacciarsi direttamente all’iPhone e di raccoglierne i dati. Questi prodotti, inoltre, sarebbero in grado di mostrare direttamente le informazioni contenute negli altri dispositivi della Mela, come l’iPod…

A rafforzare le dichiarazioni di Bilton fa da assist quanto accaduto lo scorso anno, con l’assunzione, da parte di Apple, di Richard DeVaul, vero e proprio guru della materia, al servizio di Jonathan Ive, Senior Vice-Presidente della sezione Industrial Design Group .

Andando a consultare ora il profilo di Richard DeVaul, però, sembra che ci sia stato un passaggio alla concorrenza…

… in quanto figurerebbe come Rapid Evaluator proprio nella compagnia che piu’ di ogni altra Steve Jobs considerava da demonizzare, ovvero Google, con il suo sistema operativo Android.

 

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor