ACDSee Photo Flash per rendere visibili foto… invisibili!

Quante volte ci sarà capitato di scattare fotografie inutilizzabili poiché troppo scure? Ora ossiamo correre a riesumarle…

Il Mac App Store non ha proprio nulla da invidiare al  fratello maggiore App Store sia per varietà dell’offerta sia per la qualità e la disponibilità di applicazioni di rilievo talvolta del tutto gratuite. In quest’ultima categoria, sovente della serie “belle ed impossibili”, rientra il programma prodotto da ACDSee, compagnia storica nel mondo della grafica PC e Mac, l’ACDSee Photo Flash che nasconde nel suo nome la sua vocazione: portare luce, un flash, all’interno di foto scure.

Utilizzando la tecnologia proprietaria Lighting and Contrast Enhancement (LCE), brevetto esclusivo di ACD Systems International, Photo Flash è in grado migliorare, drasticamente, i fattori di luminosità e contrasto all’interno di foto in formato JPEG, il tutto senza necessità di una configurazione hardware importante ma soprattutto di una spesa economica rilevante in quanto per un periodo di tempo limitato è possibile scaricarlo gratuitamente dal Mac App Store.

Nell’immagine di apertura abbiamo eseguito un compositing tra due immagini, prima e dopo l’applicazione del fix, mentre a seguire riportiamo un altro esempio in due foto distinte (senza e con filtro applicato)…
Dopo l’applicazione…

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)