A Week in a Post 11/12/2011: il meglio della settimana su SlideToMac

Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.

 

Notizie

Tracce di nuovi Mac Pro nella beta di Mac OS X 10.7.3

Nella beta di Mac OS X 10.7.3 inviata pochi giorni fa agli sviluppatori sono state ritrovate tracce di nuovi Mac Pro che potrebbero essere commercializzati nel 2012.

Leggi il seguito →

I nuovi processori Intel per iMac mostrati e… posticipati

 

Prestazioni da capogiro e processo produttivo a 22nm per l’Ivy Bridge dei prossimi iMac… ma i tempi non sono ancora maturi.

Leggi il seguito →

Venerdì aprirà il più grande “prodotto” Apple di sempre!

Riportiamo di seguito la traduzione in italiano di un articolo recentemente apparso su CultOfMac e riguardante l’imminente apertura del Grand Central Apple Store.

Leggi il seguito →

 

Tutorial

SSD su MacBookPro – Guida alla sostituzione del disco e considerazioni sulle prestazioni 

 

Alla fine anche io ho ceduto alla tentazione e, per Natale, mi sono regalato (con qualche giorno di anticipo) un disco SSD da montare sul mio MacBook Pro. Il motivo di tale scelta? Più che altro a spingermi è stata la necessità di sopperire alle prime incertezze del MacBook che, con il passare degli anni, pur rimanendo un ottimo strumento di lavoro, ha perso quel pizzico di agilità e reattività a cui mi ero abituato e che, forse anche per colpa di OS X Lion, non ho più ritrovato.

Leggi il seguito →

 

Applicazioni

OS X e After Effects: come ottimizzare memoria e cicli CPU – Guida SlideToMac

After Effects è in grado di mettere alla corda anche il sistema più performante, tuttavia con un semplice script possiamo porci al riparo dai problemi più comuni.

Memory Cleaner si aggiorna con il supporto a Lion

Nuovo aggiornamento da parte di Yevgeniy Muravyev della sua applicazione per velocizzare e gestire la memoria su Mac OS X: Memory Cleaner.

Leggi il seguito →

Microsoft rilascia la versione 5 di Silverlight

 

Malgrado il futuro di Silverlight sia incerto, Microsoft continua a rilasciare aggiornamenti per Pc e Mac.

Leggi il seguito →

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News