iMac con funzionalità TV, possibile passo verso una Apple TV

In base a quanto riportato da un’analista sembra che un possibile passo di Apple verso una propria televisione potrebbe essere un iMac all-in-one con funzionalità TV.

Il pensiero è di Brian Blair di Wedge Partners, che in una nota di oggi rivolta agli investitori afferma come sia altamente probabile la creazione da parte dell’azienda californiana di una televisione propria. Prima che ciò avvenga tuttavia, egli ritiene che Apple effettuerà un passo intermedio aggiungendo funzionalità TV all’iMac.

L’analista pensa che Apple aggiornerà la propria line-up di iMac nella prima metà del 2012 e che funzionalità televisive verranno aggiunte a tali prodotti prima di un rilascio di una vera e propria iTV. In questo modo, Apple potrebbe integrare il software dell’Apple TV e di iCloud in un computer all-in-one. “Pensiamo abbia senso in quanto tipicamente pensiamo alle televisioni come appese al muro con diverse dimensioni” avrebbe dichiarato Blair, continuando nel dire che “Apple potrebbe effettivamente iniziare da qualcosa che già possiede nella sua linea di produzione e lentamente spingere le dimensioni da 27” a 32” per poi spostarsi nel mercato dei 42”, 50” e 55”.”

L’analista in questione è stato in passato in grado di predire le future strategie di Apple; in questo senso nel mese di settembre sarebbe stato capace di predire il lancio di un iPhone con un design pressoché simile, se non uguale, a quello attuale, mentre tutti gli altri analisti prevedevano il lancio di un iPhone a basso costo.

I rumors su una possibile Apple TV girano ormai da mesi all’interno degli ambienti legati ad Apple e alla tecnologia, per non parlare del mondo degli schermi televisivi. Fino ad ora le conferme non sono state molte, ma si pensa che che presto l’azienda californiana debutterà all’interno del mercato delle TV con un proprio prodotto, sicuramente rivoluzionario nel suo genere. Vi invitiamo comunque a rimanere sintonizzati per eventualità novità.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor