Promo natalizia da non perdere: 500 euro in software a 36 euro!

In occasione delle festività natalizie, MacUpDate prepara il suo pacco e, prezzo a parte, c’è n’è davvero per tutti i palati!

 

 

MacUpDate è una delle pietre miliari nel mondo Macintosh per la segnalazione e la pubblicazione di software, aggiornamenti e patch, un appuntamento imprescindibile a cui ogni fan della Mela, almeno una volta nella giornata, non può mancare.

Spesso sul portale vengono proposti dei bundle di applicativi particolarmente invitati come quello preparato in occasione del Natale grazie a cui è possibile mettere sotto l’albero ben 12 software tutti di primo livello che acquistati singolarmente svenerebbero anche il babbo natale piu’ in carne con i loro 741 dollari (544 euro circa) ma nella promozione che sarà valida per 16 giorni sono proposti a soli 49 dollari  (36 euro circa!

Le applicazioni, ed in giochi, in bundle sono:

TechTool Pro 6: TechTool Pro 6 è la versione piu’ recente dello storico software MicroMat dedicato alla diagnosi, al testing, all’ottimizzazione e, nelle ultime versioni, al data recovering su Mac OS X e Mac OS Classic. Solo per rimarcare la bontà del bundle, basti pensare che solo questo programma costerebbe il doppio dell’intero bundle (99 dollari)!

A partire dalla versione 6 sono state aggiunte una serie di inedite funzioni per la diagnosi e per la riparazione degli hard disk, incluse le unità allo stato solido (SSD) e le memorie flash ma anche la capacità di TechTool Pro di creare un volume start-up d’emergenza sul disco rigido attivo, grazie alla tecnologia eDrive di Micromat. Con questa funzione, molti utenti non avranno più bisogno di eseguire un boot dal DVD o masterizzare un eDrive su una fonte secondaria quando bisogna riparare il disco interno sul proprio Mac. Inoltre non è necessario il disco di avvio di Apple per mantenere il software aggiornato. Ciò consente una velocità maggiore e un più rapido accesso al programma e alle sue caratteristiche.E’ stata anche aggiunta una funzione Volume Cloning che crea duplicati di volumi e di immagini disco per l’archiviazione più veloce e permette agli utenti di eliminare rapidamente e recuperare dati danneggiati durante la scansione del disco rigido. L’aggiornamento aggiunge anche un nuovo gestore di rete locale che tiene traccia dei dispositivi locali, mostra quali sono supportati ed i servizi attivi in grado di connettersi alla rete. Il software può continuare a monitorare i dispositivi che non sono più disponibili su quella rete.

IconBox:  Offerto solo ai primi diecimila clienti che acquisteranno il bundle è un’applicazione dal costo di 24,99$ dedicata all’organizzazione e alla personalizzazione delle icone di sistema.

TotalFinder: utility che aggiunge nuove ed inedite funzionalità al Finder, potenziandolo con feature come la navigazione a tab, tipiche dei browser, la modalità Dual-View, come da Norton Commander, la possibilità di definire tasti di scelta rapida e molto altro ancora (costo 18 dollari);

Postbox 3:  un nuovo client di posta elettronica in grado di integrarsi in modo trasparente con  iCal, Rubrica Indirizzi, iPhoto, Spotlight e Quick con un potente e flessibile motore di ricerca interno   (29,95$);

FontPack Pro Master: Il paradiso per grafici e artisti, una raccolta di oltre 6.200 font OpenType utilizzabili per scopi privati e commerciali, con 5 license annesse e costo complessivo di ben 300 dollari.

Labels & Addresses: software dedicato alla stampa di etichette ed indirizzi compatibile con Entourage, Excel, Now Contact, FileMaker, vCard, capace di creare indirizzi in formato standard per oltre 50 nazioni e di gestire i formati piu’ diffusi, come Code 39, Code 39 Extended, Code 128, EAN 8, EAN 13, UPC-A, UPC-E 2 di 5, ISBN ma anche Data Matrix e QR 2. Il programma inoltre supporta la stampa diretta su DYMO LabelWriter, Seiko SLP e Brother QL (49,95 dollari).

Mac DVDRipper Pro 3: un must-have nel mondo Mac, la killer-application dedicata al rippaggio codifica di DVD-Video in formato MP4 con possibilità di selezionare quali flussi audio e video preservare, in presenza di tracce extra rispetto a quella del film, e sottotitoli inserire. Il programma è in lingua italiana e costerebbe 19,95$

– Back In Focus: Back In Focus è un’applicazione che farà la gioia dei fotografi o aspiranti tali in quanto a colpi di click è in grado di restituire definizione e nitidezza alle alle foto mosse o sfocate. Include una serie di robusti strumenti a questo scopo con algoritmi specializzati: Unsharp masking, Wiener finite and infinite, Richardson-Lucy, Linear algebra deconvolution. Il funzionamento è facilissimo: si prende l’immagine la si trascina sulla finestra di Back In Focus e si opera per migliorare il contrasto e la definizione. Permette anche di operare selettivamente. Back In Focus costerebbe 99 dollari.

NeverWinter Nights 2: gioco di ruolo sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Atari, seguito di Neverwinter Nights, videogioco di successo sviluppato da BioWare e basato sul regolamento di Dungeons & Dragons. E’ basato sulle regole della Revisione di Dungeons & Dragons Terza Edizione (meglio conosciuta come versione 3.5); come nel prequel, alcune regole sono state modificate per essere adattate alla modalità di gioco in tempo reale (19,95 dollari)

Hear: In vendita a 19,95$, Hear è un programma in grado di intervenire a gamba tesa sulla qualità audio di output in OS X, donando corpo e volume alle colonne sonore, rendendo piu’ cristallino il parlato e adattando quanto riprodotto “al nostro orecchio”. Il programma si avvale di una nutrita schiera di preset e di funzionalità interessanti come la possibilità di spazializzare l’audio in 3D o aggiungere effetti di surround (il tutto naturalmente senza che vi siano distorsioni audio).

iClip 5: iClip è stato concepito per migliorare le funzionalità della Clipboard, la memoria temporanea utilizzata ad esempio nel copia-incolla di porzioni di testo, immagini e altri contenuti, limitata sui sistemi operativi a tener traccia solo dell’ultimo oggetto in inserito in memoria. Quando installato, avremo a nostra disposizione una vera e propria cronologia delle operazioni svolte, con ampia possibilità di personalizzazione (18,99 dollari)

FoldersSynchronizer: Chiude la ricca carrellata un’utility di sistema ideata con lo scopo di semplificare al massimo la sincronizzazione fra due cartelle, l’esecuzione di back up e l’automazione degli stessi tramite AppleScript (altri 40 dollari risparmiati).

La promozione, ricordiamo, terminerà il 22 dicembre per cui… meglio approfittarne e puntare subito il nostro browser su questo indirizzo!

 

Fonte: Macity

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News