Tubulator: un coltellino svizzero per i fanatici di YouTube

Navigare attraverso la sterminata prateria di video con un tool in grado di offrirci strumenti unici per non perdere mai l’orientamento, ecco cosa ti offre Tubulator.

Jan Faroe è l’ideatore e lo sviluppatore di Tubulator, software dedicato al terzo portale più visitato al mondo, che ha condensato in un unico programma funzionalità sovente spalmate in più applicativi. Fondamentalmente Tubulator è uno strumento per scaricare video da YouTube, ma la differenza rispetto a prodotti concorrenti è nell’integrazione di un vero e proprio browser al suo interno, grazie a cui poter navigare tra i video disponibili.

Il browser replica a tutti gli effetti il sito Web di YouTube quindi è possibile eseguire ricerche tramite parole chiave, gironzolare nei video e nei canali pubblicati e gestire i propri segnalibri, tutto all’insegna della semplicità e dell’immediatezza garantita dalla filosofia del 1-Click senza dimenticarci che, quanto visualizzato, può essere scaricato e convertito nei formati AVI/MP4/MP3 per essere subito riprodotti sul nostro  iPod/iPhone/iPad o smartphone.

Tra le caratteristiche principali:

  • Supporto per il download di video e musica,  inserendo direttamente l’indirizzo in cui ospitato su YouTube
  • Ricerca di video YouTube basata su parole chiave e download dei contenuti richiesti
  • Navigazione dei contenuti per canali utente, preferiti e video relativi, esattamente come su YouTube
  • Browser con supporto per le tab
  • Preferiti
  • Cronologia della navigazione
Il programma è stato recentemente aggiornato alla versione 0.92.32 non apportando correzioni o nuove aggiunte bensi’ estendendo il supporto per l’utilizzo, gratuito, ad altri 90 giorni. Il programma, infatti, è gratuito ma lo sviluppatore ha annunciato che non appena sarà disponibile la prima revisione  stabile, verrà offerto unicamente in versione commerciale.
Il nostro consiglio, considerando la stabilità di questa versione, è di scaricarla ed utilizzarla, sfruttando l’opportunità di averla sul Mac senza spendere nulla.
Per il download del programma rimandiamo a questo indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Multimedia