MediaHuman Audio Converter: il convertitore audio a misura d’uomo

Piccolo, essenziale e senza troppi fronzoli ma efficiente come i più blasonati software di conversione e pergiunta gratuito. Stiamo parlando di MediaHuman Audio Converter.

MediaHuman ha rilasciato una nuova versione della sua utility dedicata alla conversione di file audio, MediaHuman Audio Converter, ideata e sviluppata con l’obiettivo di offrire, con una interfaccia grafica semplice ed intuitiva, uno strumento potente con cui districarsi tra i più diffusi formati audio.

I file possono essere convertiti da/a  MP3, AAC, AIFF, WMA utilizzato i profili predefiniti confezionati dalla software house, ma potremmo anche crearne di nostri a seconda della necessità. In aggiunta alle funzionalità di conversione, il programma è in grado di estrarre tracce audio da flussi video: tra i formati attualmente supportati citiamo MP4, AVI, MKV, 3GP, MPEG, WMV ma il loro numero cresce di release in release.

Per l’estrazione, le operazioni da compiere sono semplicissime: inserito il file video si seleziona il formato di destinazione ed è il programma stesso, qualora vi fossero più tracce audio nel video, a chiedere quale processare.

A chiudere la lista di feature, una comodità da molti trascurata ovvero il supporto per le operazioni in-batch: MediaHuman Audio Converter, infatti, permette di preparare una lista di lavori che potranno essere elaborati, ad esempio, la sera, senza necessità di presiedere il computer per indicare di volta in volta come procedere.

La versione attualmente in linea è la 1.4.3 che apporta le variazioni a seguire:

  • E’ stato aggiunto il supporto per Grow (per le notifiche)
  • E’ stato aggiunto il supporto per il formato AC3 (decodifica)

Il programma è freeware, necessità di un sistema Intel con almeno Mac OS X 10.5.x e può essere scaricato direttamente da questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Multimedia