Da Torino, un omaggio a Steve Jobs

Il Museo Regionale di Scienze Naturali ospiterà, a partire dal primo dicembre, una mostra dedicata al genio-visionario della Mela.

L’immagine utilizza come antipasto della notizia è l’invito all’inaugurazione  della prima mostra dedicata a Steve Jobs, fondatore della Apple, che aprirà i battenti il primo dicembre 2011, alle ore 19 nelle sale del Museo regionale di scienze naturali a Torino.

L’esposizione vanta una delle più grandi collezioni al mondo di personal computer arricchita dalla storia umana e imprenditoriale del genio del computer e propone – attraverso ricostruzioni di ambienti – percorsi interattivi e archivi multimediali. In esposizione anche il rarissimo Apple-1, il primo computer creato da Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1976 nel garage della propria abitazione, ricostruito in scala 1:1.

Nella mostra sarà esposta gran parte della collezione personale di Marco Boglione, imprenditore italiano fondatore di BasicNet nonché appassionato di alta tecnologica e computer e possessore dell’Apple-1 citato nell’invito, battuto a 190.000 dollari in un’asta da Christiès.

L’apertura al pubblico è fissata alle 19:00 del 1 dicembre ma sarà possibile visitare l’esposizione fino al 26 febbraio 2012 con orari dalle 10:00 alle 19:00, tutti i giorni ad eccezione del martedì.

Sulla pagina dedicata del MRSN sono disponibili le indicazioni per raggiungerlo nonché l’invito scaricabile direttamente da questo indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News