Modificare rapidamente gruppi di immagine grazie a ResizeIt!

Oggi vi parliamo di un programma semplice e gratuito che tuttavia permette di risparmiare molto tempo lavorando con molte immagini da ridimensionare o convertire.

Spesso sono le problematiche più semplici, per non dire apparentemente banali, a farci perdere tempo poiché ci si ingegna sulla via migliore per ottimizzare tempi e risorse, provando n programmi che permettono si di fare quanto cercato ma non nel modo in cui vorremmo.

 

A dispetto delle notevoli features a cui gli OS odierni ci hanno abituato, salvo il ricorrere a script con Automator, ad esempio, di per sé un sistema operativo non è in grado di processare file, immagini nel nostro caso, multiple, in operazioni definite “in-batch”, obbligando quindi a ricorrere a programmi terzi (non contempliamo minimamente l’opportunità di processarle una per una).

ResizeIt è stato ideato e sviluppato da sekn: con un unico obiettivo, ovvero elaborare flussi di immagini applicando ad esse dei pattern per modificarne proprietà come il formato, la qualità, il ratio, la cancellazione o copia dei dati Exif e la dimensione finale (in pixel).

Il programma è stato recentemente aggiornato alla revisione 3.3.0 con il supporto per il clipping (ritaglio) delle immagini ed è compatibile sia con i sistemi Intel sia con i PPC.

 

Per il download rimandiamo a questo indirizzo (3.3Mb).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria