Final Cut Pro X si aggiorna alla versione 10.0.2

Apple aggiorna la sua applicazione di editing video professionale Final Cut Pro X.

A due mesi dall’ultimo aggiornamento, Final Cut Pro X riceve un nuovo upgrade. Questa volta si tratta di una nuova versione che non porta nuove funzionalità. L’ultima volta infatti, Apple aggiornò Final Cut Pro X correggendo alcuni bug ed introducendo una nuova funzionalità tanto richiesta da molti professionisti, l’esportazione in XML. Oggi invece, il nuovo aggiornamento propone soltanto la risoluzione di alcuni bug.

Il primo bug corretto riguarda i titoli, infatti molti utenti trovavano che ado ogni riavvio, Final Cut Pro X ripristinava i font dei titoli utilizzati secondo quelli di default. Il secondo bug corretto riguarda l’incapacità di leggere correttamente i video file creati con codec di terze parti. Infine, è stata aumentata la stabilità degli indirizzamenti delle “compound clip”. Final Cut Pro X infatti alcune volte sbagliava il posizionamento delle compound clip nella timeline, cambiando così la sincronizzazione che l’utente aveva realizzato.

Si tratta perciò di un aggiornamento che non propone nulla di nuovo, ma sicuramente è indispensabile per evitare spiacevoli disagi.

Buon editing video con Final Cut Pro X.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti