PicFrame porta sul Mac la composizione fotografica in stile iOS

Alzi la mano chi non ha mai scattato una fotografia digitale! Non stiamo parlando di importanti machine fotografiche digitali reflex e nemmeno delle nuove mirrorless, ma molto più semplicemente pensiamo alle macchine fotografiche digitali che oramai sono su tutti i nostri cellulari, per cui scattiamo, scarichiamo sul nostro computer e -perché no?- ci mettiamo a lavorare le nostre fotografie, abbellendole o rimaneggiandole. Su iPhone, ma anche sugli altri smartphone e sui tablet, sono presenti numerose applicazioni che ci permettono di giocare, anche ad alti livelli, con le nostre immagini. Tra le innumerevoli applicazioni disponibili per iOS PicFrame (compatibile sia con iPhone che con iPad) ha riscosso numerosi apprezzamenti; per questo da qualche giorno è comparsa anche una versione per Mac: vediamo insieme di cosa si tratta.

L’applicazione permette di unire facilmente le nostre fotografie inserendole all’interno di numerose cornici variamente modificabili e, ovviamente, una volta creata la nostra composizione ci consente di condividerla istantaneamente sui social network.

Il suo funzionamento sembrerebbe davvero semplice senza necessitare di alcun training; basta infatti scegliere un layout tra i numerosi disponibili, trascinare le nostre fotografie sul layout, adeguare la loro dimensione, lo zoom e la posizione e quindi scegliere anche una cornice adeguata alle fotografie che abbiamo inserito.

Tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo la disponibilità di 34 diversi layout nei quali combinare le fotografie (questi layout possono contenere da un minimo di due ad un massimo di cinque fotografie), possibilità di arrotondare gli angoli e di modificare lo spessore dei bordi delle cornici, quattro tipo diversi di proporzioni per la nostra composizione (1:1, 3:2, 4:3 e 3:4), gestione delle fotografie in alta risluzione e possibilità di condividere le nostre composizioni su Facebook.

Qualche altra informazione la potete trovare sul sito dedicato all’applicazione seguendo questo link. L’applicazione è interessante anche per il fatto che chi fosse interessato potrà acquistarla scaricandola direttamente da Mac App Store al prezzo di soli 79 centesimi di euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)