Apple: cambiato il titolo di Phil Schiller in Senior Vice President of Woldwide Marketing

Grazie ad una segnalazione da parte di The Next Web sembra che Apple abbia provveduto silenziosamente a modificare il titolo di Phil Schiller, rimuovendo la parola “Product” da Senior Vice President of Woldwide Product Marketing. Non è chiaro se questa modifica sia dovuta ad un cambiamento di responsabilità o se rifletta semplicemente in modo più chiaro le questioni da lui spervisionate.

La pagina della biografia di Phil Schiller mostrava fino ad ora Product Marketing, Developer Relations Business Marketing come settori interessati dalla sua supervisione, mentre quella aggiornata non sembra contenere alcun riferimento a specifici settori relativi al Worldwide Marketing (Marketing Mondiale). A fornire un’ipotesi sulla motivazione di tale cambiamento risiede tuttavia nella possibilità che Schiller possa aver preso incarichi precedentemente assegnati a Ron Johnson nell’ambito del Retail, il quale ha lasciato l’azienda californiana il 1° di novembre per diventare CEO dell catena di negozi J.C. Penney.

Un’altra possibilità potrebbe essere attribuita alla divisione education, integrata da Tim Cook nei più generali settori di marketing e vendite; settori di cui si occuperebbe appunto Schiller, rendendo questo nuovo titolo più consono alle sue responsabilità.

Il CEO di Apple Tim Cook ha comunque effettuato diverse modifiche all’organizzazione della leadership aziendale dalla sua investitura ad agosto. Tra i cambiamenti da lui effettuati troviamo appunto la partenza di Johnson dalla presidenza del Retail e la promozione di Eddy Cue a Senior Vice President; posizione in cui si occuperà, oltre che di iTunes ed App Store, anche di iBookstore, iCloud ed iAd.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Notizie