Apple Store di Grand Central Station: ultimi preparativi per l’apertura

In base a quanto riportato da 9to5Mac sembra che Apple si appresti a terminare le preparazioni dei propri punti vendita in attesa del periodo festivo, previsto per le prossime settimane. In questo senso l’azienda californiana starebbe terminando i preparativi per il nuovo Apple Store della Grand Central Station, che aprirà nelle prossime settimane in una location di estrema importanza.


Di questo nuovo punto vendita si è discusso ampiamente, ed è lecito chiedersi come mai sia così importante nonostante siano già presenti altri Apple Store in zone con densa affluenza a New York. Per rispondere a questa domanda, proponiamo una lista di informazioni relative alla Grand Central Station:

  • Grand Central Station può contare ogni giorno su un flusso di persone pari a 750.000, e fino ad un milione durante le festività;
  • Il reddito medio dei pendolari che passano per la stazione è di 95.800$, il 50% di redditi supera i 100.000$ ed il 20% va oltre i 200.000$;
  • Una media di 7.500 persone ogni ora attraversano l’angolo tra la 42esima strada e la Vanderbilt Avenue; una delle intersezioni più trafficate della città;
  • Ogni anno 21.6 milioni di turisti con un reddito medio di 62.000$ visitano Grand Central;
  • La fermata di Grand Central Station è la più trafficata dell’intera rete metropolitana di New York.

Come potete vedere i dati appena riportati rappresentano sicuramente un’importante opportunità per Apple, nel tentativo di raggiungere un numero decisamente ampio di persone.

L’apertura dello Store è prevista per la fine del mese di novembre ed i futuri impiegati avrebbero già partecipato nelle ultime settimane ad un training di base, denominato “Core”, presso un hotel a Times Square. Tale corso rappresenta un programma a cui ogni impiegato sarebbe tenuto a partecipare, con insegnamenti relativi alle teorie per l’assistenza ai clienti, la conoscenza dei prodotti e della politica per le operazioni Retail. Vi saranno poi diversi passaggi prima che il nuovo impiegato potrà iniziare il proprio lavoro, tra cui sostituire colleghi in altri punti vendita e fornire aiuto ai primi clienti.

Secondo le previsioni l’Apple Store dovrebbe aprire la domenica precedente il Black Friday, ma ci teniamo a ricordare come questo sia un punto vendita di estrema importanza per l’azienda californiana, che non aprirà quindi fino a quando sarà in uno stato di perfezione assoluta.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News