Things, il Task Manager più amato dagli utenti iOS arriva anche su Mac App Store!

Di applicazioni e programmi dedicati al cosiddetto “to-do” ossia la gestione degli impegni, scadenze, priorità o semplici liste di cose da ricordare ce ne sono davvero molte e soprattutto su iPhone e iPad abbiamo imparato a conoscerle. La più apprezzata dagli utenti iOS è sicuramente Things, che arriva su Mac App Store pronta a replicare il grande successo ottenuto in versione Mobile.

Things, per chi non la conoscesse, è un perfetto compagno di lavoro e assolutamente un must per tutti coloro che hanno bisogno di indicizzare e scadenzare impegni, liste di cose da ricordare e molte altre cose del quotidiano.

Si tratta in sostanza di un potente task manager dall’interfaccia superlativa e molto intuitiva, che, a differenza di tutte le altre applicazioni simili, unisce completezza e facilità di utilizzo. Things infatti è indicato sia per creare semplici to-do lists di cose da fare o ricordare, sia per gestire in modo impeccabile dei flussi di lavoro tramite un praticissimo sistema di Tags per la gestione delle priorità, dei progetti e degli impegni di lavoro. Tutto insieme, in un’unica pratica e versatile applicazione che completerà in modo assolutamente soddisfacente la gestione della propria vita lavorativa.

Vediamo insieme le principali caratteristiche di Things:

  • Focus su ciò che è importante: tenendo conto del tempo che manca alla scadenza degli impegni in arrivo, Things tiene traccia per noi di tutto ciò che è imminente o vicino nel tempo, notificandoci per tempo l’avvicinarsi di una priorità.
  • Pratico sistema “Tags” per assegnare varie voci alle liste: Contesto, Priorità, Tempo…ecc
  • Sezione “Projects” e “Areas of Responsability” permette all’utente di gestire al meglio impegni molto articolati e avere sempre il controllo delle proprie responsabilità sia al lavoro che nella vita di tutti i giorni

  • Possibilità d’inserire le nostre idee nel momento stesso che ci vengono in mente tramite l’opzione “Quick Entry” che permette d’inserire nuovi compiti senza interrompere il lavoro precedente.
  • Things “on the go”: possibilità di sincronizzare via wifi tutti gli impegni e i compiti creati su Mac con Things di iPhone e iPad, in modo da poter visualizzare e gestire il proprio lavoro anche in mobilità e senza computer
  • Miscellaneous: Possibilità di creare eventi ripetitivi, aggiungere date importanti, sincronizzare gli impegni con iCal e molto altro….

In definitiva un’applicazione praticamente indispensabile per tutti ma indicata e consigliata soprattutto a chi lavora gestendo una gran quantità d’impegni e compiti durante la settimana lavorativa.

Things per Mac è disponibile su Mac App Store al prezzo di 39,99€ [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)