Una lista dei migliori dieci programmi software per Mac

Nel tentativo di fornire sia agli utenti che per la prima volta utilizzano un Mac che ai veterani dei computer Apple, abbiamo deciso di stilare per voi una lista con i 10 migliori software da utilizzare su Mac. Vediamoli insieme.

Mac OS X versione 10.6.3 Snow Leopard – Link

Nel caso il sistema operativo del vostro Mac non sia aggiornato, un upgrade a OS X Snow Leopard 10.6.3 sarebbe tutt’altro che una cattiva idea. La versione 10.6.3 include molte piccole modifiche per migliorare la velocità del vostro computer, raddoppiando ad esempio la velocità di accensione e spegnimento del sistema, ed include inoltre Quicktime X, l’ultimo lettore multimediale Apple, che offrirà una riproduzione più fluida e prestazioni generali di più alta qualità.

iLife ‘11 – Link 10

In seguito all’acquisto, ogni nuovo Mac viene fornito con pre-installato iLife e, nonostante molti Mac avessero già una versione, iLife ’11 è l’ultima release e comprende le ultime versioni di iPhoto, iMovie e GarageBand.

Microsoft Office per Mac 2011 – Link

Dominando ancora il mercato dei sistemi operativi, molte persone utilizzano ancora di frequente la suite dell’azienda di Redmond. Microsoft Office per Mac 2011 può essere utile nel tentativo di agevolare il passaggio dal PC al Mac per coloro che devono alla piattaforma di Apple.

iWork – Link

iWork è la versione Apple di Microsoft Office. Il corrispondente di Word si chiama Pges, uno spreadsheet chiamato Numbers e un programma stile PowerPoint chiamato Keynote.

Adobe Creative Suite 5 – Link

Come molti sapranno, Photoshop rappresenta uno strumento estremamente potente ed utile per coloro che vogliono esprimere la propria creatività, ed in questo senso vi proponiamo Photoshop Creative Suite 5. Se è abbastanza sofisticato da essere usato dai grafici professionisti, siamo sicuri che non rimarrete delusi.

Aperture 3 – Link

Aperture 3 vi permette di organizzare la vostra libreria di foto, non importa quanto grande possa essere, ed ogni ritocco ed intervento sulle immagini risulterà molto semplice grazie alle numerose regolazioni preinstallate nel programma.

Final Cut Express 4

Se siete pronti a fare un passo in avanti da iMovie, Final Cut Express 4 è la risposta a quello che state cercando. Express è un’applicazione per video-editing che si trova a metà tra iMovie e Final Cut Studio.

Final Cut Studio

Final Cut Studio, la versione commerciale di Apple Final Cut Pro, porta il software per video-editing di alta qualità direttamente sul vostro Mac così da poterlo utilizzare in tutta comodità. Comprende un grande numero di strumenti e caratteristiche per il montaggio che vengono frequentemente utilizzati dai filmmaker di Hollywood. E’ importante tuttavia tenere a mente come questo software sia adatto a persone più esperte nel campo del video-editing e del montaggio.

ESET Cybersecurity for Mac – Link

Diversamente da quanto si pensa, i Mac non sono immuni da virus, malware e spyware. ESET Cybersecurity per Mac manterrà il vostro Mac protetto e funzionante al 100%. Se utilizzate programmi Microsoft attraverso l’Apple Boot Camp Software, il vostro Mac sarà esposto al rischio di virus come qualsiasi altro PC e, grazie a questo antivirus, potrete dormire sonni tranquilli.

Logic Express – Link

Come Final Cut Express, Logic Express si trova a metà strada tra GarageBand e Logic Studio. Vi permette di trasformare la vostra musica in una canzone dal sound professionale grazie alla razionalizzazione del lato tecnico degli strumenti musicali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac