Da BuyDifferent un eBook dedicato ad Apple

BuyDifferent ha rilasciato un eBook gratuito dedicato ad Apple.

Nel mini-ebook di 58 pagine, intitolato Apple: hi-tech tra Arte e Scienza, l’autore ha provato ad analizzare in che modo l’azienda di Cupertino sia riuscita a diventare tanto presente nella vita di ciascuno di noi, in un lasso di tempo relativamente breve. Vengono così ripercorsi i prodotti cruciali, quelli della svolta storica, nonché le contraddizioni, i ripensamenti e le scelte che alla fine hanno comunque reso la tecnologia molto più democratica.

Descrizione ufficiale dell’eBook:

Senza pretese, questo libro elettronico di 58 pagine intende scrivere di come un’azienda sia riuscita a rendere i propri prodotti discussi, odiati o amati; ma mai qualcosa di ovvio. Apple certo. Non è una cronistoria scrupolosa e fedele, ma piuttosto una panoramica su come un’azienda californiana sia diventata in un breve lasso di tempo, tanto presente nella vita di ciascuno di noi.

Apple è stata una delle poche realtà aziendali che tra contraddizioni, errori e ripensamenti, ha reso la tecnologia qualcosa di democratico. E lo ha fatto nel modo più “banale” possibile: costruendo prodotti belli. Per molti si tratta di un inutile sforzo. Eppure nel pensare e realizzare dispositivi dove la cura per i dettagli è tangibile e ossessiva, si intravede un’attenzione per le persone del tutto assente in tanti ambiti della vita. Lavorativa e non.
Probabilmente, il fastidio che Apple genera (in parte lecito, quando si arriva a “santificare” Steve Jobs), nasce dal fatto che siamo abituati alla sciatteria. Che questa ci permette comunque di ottenere dei risultati. Al prezzo di considerare anche noi stessi qualcosa di comune e riproducibile.
Nei giorni successivi alla morte di Steve Jobs, c’è stata una marea di idee, opinioni, chiacchiere e stupidaggini sull’uomo, e l’azienda che ha ri-fondato. Questo ebook non farà cambiare idea ai detrattori dell’azienda di Cupertino. Non piacerà a chi vuole sapere tutto ma proprio tutto su Apple.
Di certo è lo sguardo di una persona “banale” che però ha imparato a considerare la tecnologia non un giogo. Ma una leva per cercare di costruire qualcosa di meglio.

Potete scaricare il volume, previa registrazione al sito, partendo da questo link.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News