myLibretto, un database con tutti i tuoi esami e le tue statistiche direttamente sul Mac

myLibretto è un’applicazione per Mac sviluppata dall’italiano Marco Sero, che vi permetterà di avere un database sempre aggiornato dei vostri esami direttamente sul vostro computer, ma non solo. Vediamo insieme di cosa si tratta.


Grazie a myLibretto, come vi abbiamo accennato, potrete avere a disposizione una serie di importanti strumenti che vi accompagneranno durante la vostra esperienza universitaria, permettendovi di tenere sotto costante controllo tutti i vostri esami, i vostri crediti, potendo inoltre calcolare la media dei vostri voti sia aritmetica che ponderata. Si potrà scoprire con quale voto partire alla laura o quali voti andranno ottenuti negli esami successivi per raggiungere il proprio obiettivo.

Tra le caratteristiche principali di myLibretto troviamo un database completo con tutti gli esami sostenuti con tanto di crediti, nome e data da poter riorganizzare secondo le proprie esigenze, la possibilità di aggiungere gli esami ancora non sostenuti e di calcolare quale voto dovremo ottenere per raggiungere la media da noi desiderata. Potremo inoltre gestire le preferenze in base alla nostra facoltà d’appartenenza con alcuni semplici parametri, come il numero totale di crediti del nostro corso, il peso di ogni lode, il valore degli esami senza valutazione e molto altro.

Le funzioni di myLibretto tuttavia non finiscono qui, in quanto oltre alla possibilità di sincronizzare con il nostro account Dropbox, offre una serie di utili strumenti per il calcolo delle statistiche: media aritmetica e media ponderata, voto di partenza alla laurea, percentuale di crediti superati e la media “futura” per il partire da un determinato punteggio alla laurea.

myLibretto è disponibile su Mac App Store al prezzo di 1,59€ e può essere scaricato a questo link.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)