Flexiglass, programma per la gestione delle finestre sul Mac, disponibile con uno sconto del 50%

La gestione delle varie finestre con cui lavoriamo sui nostri Mac è tanto più importante quanto più grande è il monitor che abbiamo davanti, e visto l’andazzo che hanno preso in Apple negli ultimi anni è possibile che stiate leggendo questo articolo su uno schermo di 20, 24 se non adirittura 27 pollici. Allora avere una app che ci aiuti a gestire al meglio le varie finestre può diventare molto utile e comodo. Flexiglass si occupa proprio di questo.

Sia che siate appasionati di scorciatoie da tastiera o che preferiate mouse o Trackpad, con Flexiglass avrete a disposizione molte funzionalità aggiuntive che almeno per alcuni possono significare una mancanza anche importante di Mac OS; spostare, affiancare, ridimensionare o inviare ad un monitor secondario le nostre finestre diventa semplice ed eseguibile con un singolo gesto; ed ovviamente ognuno di questi “gesti ” è facilmente personalizzabile.

Alcuni esempi possono essere la possibilità di chiudere una app cliccando col tasto destro (o con una scorciatoia da tastiera) sul pallino rosso in alto a sinistra che, quando cliccato con il tasto sinistro chiude solo la finestra; oppure l’aggiunta del full screen cliccando sempre col tasto destro ma sul pallino verde.

E poi ci sono gli Zoom, la possibilità di ridimensionare istantaneamente ad una dimensione prestabilita, magari affiancando ordinatamente più finestre o spostandone alcune in un monito secondario.

In sostanza una app molto comoda finalizzata ad una gestione no solo completa ma rapida ed efficace delle finestre che abbiamo aperto sul nostro Mac.
Se siete curiosi di conoscere meglio Flexiglass potete consultare il sito degli sviluppatori a questo link. Sul sito troverete anche un filmato molto interessante e la possibilità di scaricare gratuitamente una versione di prova dell’app per poter verificare di persona se corrisponde alle vostre necessità.

L’applicazione è venduta su Mac App Store ad un prezzo (scontato del 50%) di 3,99 euro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)