The Magic Bar, una barra per ricaricare la tastiera wireless e il Magic TrackPad Apple – Recensione SlideToMac

La Magic Bar della Mobee è un particolare accessorio che consente di ricaricare la tastiera wireless e il TrackPad Apple.

Mobee dedica molta cura al packaging dei suoi prodotti, e la Magic Bar non è da meno: elegante, piccola, minimale, tanto da poterla quasi scambiare per un prodotto Apple. All’interno della confezione, troviamo la barra di ricarica, la batteria speciale da inserire nella tastiera o nel TrackPad e un cavo USB per ricaricare la batteria Mobee.

La barra è realizzata in alluminio ed ha lo stesso colore della prodotti Apple. Stessa cosa dicasi per l’esterno della batteria. L’utilizzo è semplicissimo: la prima cosa da fare è rimuovere le due batterie dalla tastiera o dal TrackPad (assicuratevi che i dispositivi siano spenti prima di effettuare l’operazione), poi bisogna far scivolare il pacco della batteria Mobee nello scompartimento del dispositivo e, infine, avvitarlo verso l’alto.

Una volta inserita la batteria Mobee, è necessario installare la base di ricarica. Bisogna quindi ricaricare la base via USB al Mac e poi inserire la tastiera o il Magic TrackPad nella parte anteriore della base di ricarica. A questo punto, la tastiera o il Trackpad saranno ricaricati.

La Magic Bar della Mobee è un prodotto molto interessante, comodo nel caso in cui abbiate la necessità di ricaricare i due dispositivi Apple ed evitare di utilizzare batterie e caricabatterie standard. Tra l’altro, la Magic Bar rispetto a l’ambiente grazie ad una serie di tecnologie di ricarica e di produzione della batteria all’avanguardia.

Per quanto riguarda i tempi di ricarica, in 3 ore circa la batteria viene interamente ricaricata, mentre la durata si attesta sugli standard di due batterie AA classiche. Logicamente, con il passare del tempo la durata della batteria è destinata a diminuire, ma la qualità del prodotto è tale da limitare questo problema.

Insomma, il prodotto della Mobee è un valido sostituto al classico caricabatterie+batterie fornito anche da Apple. Design accattivante, in pieno stile Apple, l Magic Bar è disponibile qui al prezzo di 59,90€.

The Magic Bar potrà essere preordinato a partire dal 15 Maggio 2011. Maggiori informazioni sul sito di Mobee.

VOTI

Packaging: 9

Materiali: 9

Design: 8

Funzionalità: 7.5

Qualità/Prezzo: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori