Memo: i Post-it protetti da password sulla scrivania del nostro Mac

Se desiderate possedere un’applicazione che emula perfettamente i Post-it sulla scrivania dei vostri Mac, Memo è l’applicazione più adatta. Contrariamente con quanto avviene utilizzando l’applicazione Promemoria che viene fornita di serie con il sistema operativo Mac OS X, è possibile avvalersi di alcune utili funzionalità aggiuntive. Scopriamole insieme.

Memo per mac

La funzionalità più apprezzabile dell’applicazione è relativa alla possibilità di proteggere tutte le note con una password, un’utile caratteristica che permette di rendere privati i nostri promemoria e proteggerli da occhi indiscreti.

Con Memo non sarà poi necessario bloccare i nostri Post-it virtuali protetti in modo manuale, perché dopo un minuto di inutilizzo sarà l’applicazione stessa a inibirli in modo automatico.

I collegamenti ipertestuali, inoltre, vengono riconosciuti automaticamente dall’applicazione. Non sarà quindi necessario effettuare un copia e incolla del testo per riportarlo sul sito web o sul servizio remoto che si vuole utilizzare, ma sarà sufficiente fare clic sul link per aprire la pagina corrispondente, oppure il disco remoto indicato.

Tutte le operazioni di scrittura, poi, supportano la funzionalità di Annulla, dove è possibile annullare l’ultima operazione effettuata senza dover cancellare il testo manualmente.

L’applicazione Memo è disponibile per l’acquisto nel Mac App Store a 1,59 €.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)