SANLink: il primo adattatore da Thunderbold a Fibre Channel da Promise

Anche Promise Technology sta abbracciando l’innovativa porta di comunicazione Thunderbolt, disponibile su tutti i nuovi Mac ora in catalogo. L’azienda, infatti, oggi ha annunciato il prodotto Promise SANLink, il primo adattatore da Fibre Channel a Thunderbolt, che sarà in grado di offrire ai professionisti del settore di connettersi con velocità nativa ai propri dispositivi digitali Fibre Channel SAN.

Il nuovo adattatore sarà in grado di garantire una velocità di trasferimento dati di 4Gbps su due canali, e può essere utilizzato per connettersi a unità di memorizzazione esterne Fibre Channel, oppure a una rete Xsan o StorNext utilizzando la porta ad alta velocità Thunderbolt. Nel prodotto sono inoltre comprese due porte Thunderbolt aggiuntive per permettere collegamenti a catena con altre periferiche.

Per utilizzare il nuovo adattatore in Mac OS X non è richiesto alcun software o driver, e viene garantito il collegamento e lo scollegamento delle periferiche Fibre Channel a caldo.

Grazie a Mac OS X Lion, che viene offerto con Xsan, SANLink risulta una soluzione perfetta per tutti coloro che desiderano un’infrastruttura Xsan, con il vantaggio di abbattere inoltre i costi, poiché oggi Thunderbolt è disponibile anche sugli economici MacMini.

La presenza di un doppio canale di comunicazione, poi, consente di lavorare su flussi video non compressi, e di supportare la riproduzione di filmati HD multipli, grazie anche alla possibilità di poter lavorare con i sottosistemi di memorizzazione della serie VTrak x10 e x30.

E proprio come i sottosistemi VTrax, SANLink è completamente qualificato per il funzionamento con Mac OS X, Xsan e Final Cut Pro.

Sarà possibile acquistare a breve l’adattatore SANLink attraverso il sito web Apple, oppure tramite i rivenditori Apple autorizzati, al prezzo di 799 $

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori