Instaview porta Instagram sul Mac

Molti di voi conosceranno Instagram; si tratta di una applicazione per iOS pensata soprattutto per condividere le proprie fotografie, insomma un social network fotografico sul quale un gigantesco numero di utenti si scambia commenti, consigli e suggerimenti ma soprattutto pubblica le proprie piccole opere d’arte. Il difetto (se così vogliamo chiamarlo) di Instagram è che se non hai un dispositivo che monti iOS (il sistema operativo di Apple per dispositivi mobili) sei, per così dire, tagliato fuori. O quasi.

Se siete appassionati di Instagram, probabilmente vorrete stare sempre al passo con con quello che gli utenti che seguite pubblicano, senza necessariamente aver sempre tra le mani l’iPhone; e allora la soluzione potrebbe essere quella di mettere una finestra in un angolino del Mac che si aggiorna in tempo reale.
Oppure volete seguire un determinato utente e le sue fotografie, o magari tenere sempre sott’occhio lo stream delle foto più popolari, o ancora focalizzare l’attenzione su fotografie scattate nella città in cui vi trovate in quel determinato momento …

Queste ed altre funzioni sono disponibili su Instaview, interessante app disponibile su Mac App Store.

Instaview consente di visualizzare tutte le foto di Instagram e di essere sempre collegato alla sua community.
Con questa app è possibile creare una o più finestre, ciascuna con il proprio stream di foto ma potremo anche attivare una presentazione per ogni finestra e scegliere tra una grande varietà di cornici differenti.

Ecco un elenco di alcune delle caratteristiche più interessanti dell’app:

  • Possibilità di impostare diversi tipi di fluso tra Popolari, La mia home, Le mie foto, Luogo, Utente ed altre;
  • Possibilità di visualizzare i dettagli delle foto (like, commenti, posizione…);
  • Sovrapposizione delle informazioni sulle foto opzionale;
  • Possibilità di commentare le foto direttamente dall’app;
  • Cornici personalizzabili;
  • Badge opzionale per l’icona del dock per le foto non ancora viste;
  • Possibilità di creare un URL specifico per condividere un flusso con altri utenti Instaview;
  • Modalità Slideshow;
  • Interfaccia personalizzabile.

Se siete utenti Instagram e non volete perdervi nulla delle fotografie che ogni secondo vengono pubblicate su questo social network, trovate Instaview (seguendo questo link) sul Mac App Store al prezzo di 5,99 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)