Wacom Inkling disegnare su carta… ma anche su Mac

La Penna magica di Wacom vi permetterà di disegnare comodamente su un qualsiasi foglio di carta esattamente come fareste con una comune penna ma anche di memorizzare lo stesso disegno su un ricevitore da collegare tramite USB direttamente al vostro Mac. Vediamo insieme di cosa si tratta.

La cosiddetta Penna magica di Wacom, oltre a scrivere su carta con del comune inchiostro, è in grado di catturare la pressione esercitata sulla punta della stessa dalla vostra mano durante il suo utilizzo e di trasmettere tutte le informazioni ad un piccolo ricevitore da posizionare nei pressi del foglio.

Una volta completato il disegno, il progetto o lo schizzo, comodamente su carta, vi sarà quindi sufficiente collegare il ricevitore al vostro Mac tramite cavetto USB ed utilizzare il software Sketch Manager per visualizzarlo direttamente sullo schermo in un più moderno formato digitale. Ma non è finita qui, infatti oltre che esportare il lavoro in vari formati tra i quali PhotoShop, vi sarà possibile modificare il vostro disegno direttamente dal programma.

Potrete, inoltre, suddividere il vostro disegno su carta in diversi layer, semplicemente premendo sull’apposito tasto del ricevitore quando avrete la necessità di introdurre un nuovo layer nel disegno corrente. Il tutto dovrebbe essere disponibile a partire dal mese di Settempre 2011 per 199$.

A questo link potrete vedere la penna in azione in un divertente video dimostrativo.

[Fonte – Engadget]

 


 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X