BusyCal, la gestione avanzata del calendario sul Mac, oggi in offerta su MacUpdate Promo

L’applicazione nativa di Apple per la gestione dei propri impegni quitidiani -iCal- seppur non esente da critiche è un’app ottima e perfettamente in grado di soddisfare le esigenze di una utenza che potremmo definire “media”; ma se cercate qualcosa che permetta una gestione professionale dei calendari allora potrebbe essere necessario ricorrere ad altre app e BusyCal è sicuramente un’applicazione in grado di soddisfare le richieste di una utenza molto più esigente; non proprio economica, oggi è però disponibile con uno sconto di quasi il 50% grazie ad all’offerta di MacUpdate Promo.

Perfettamente compatibile con Lion (modalità full screen e gestures comprese), BusyCal permette di gestire numerosi calendari contemporaneamente con l’aiuto di pratici ToDo (mostrati nel calendario e ripetuti finché non completi) e diverse possibilità di visualizzazione dei calendari incluse ovviamente la lista e la vista per mesi e settimane; a questo si aggiungono la possibilità di modificare i caratteri e poi previsioni del tempo, fasi lunari, elementi grafici, appunti ed altro.

È possibile condividere alcuni dei nostri calendari via MobileMe, Google Calendar, Snow Leopard iCal Server e CalDAV Server e i calendari possono anche essere condivisi con altri utenti BusyCal nella stessa rete senza la necessità di un server. Ovviamente BusyCal si sincronizza e si integra perfettamente con iCal, iPhone, iPad, iPod Touch e con tutte le altre applicazioni e dispositivi che lavorano con MobileMe e gli altri servizi di sincronizzazione già citati.


Ma vediamo insieme alcune delle più interessanti caratteristiche dell’app:

  • Crea ToDo ripetitivi mostrati nel calendario
  • Vista personalizzabile con filtri ed ordinamento eventi per data, calendario e altro
  • Visualizza previsioni del tempo, ora di alba e tramonto e fasi lunari
  • Personalizzazione di caratteri, stili, dimensioni e colori
  • Aggiunta di elementi grafici al calendario
  • Aggiunta di post-it al calendario
  • Sincronizzazione con iPad, iPhone e iPod Touch via MobileMe, Google Calendar o iTunes
  • Sincronizzazione con MobileMe Calendar e altri computer/dispositivi che si sincronizzano con MobileMe
  • Sincronizzazione con Google Calendar e altri computer/dispositivi che si sincronizzano con Google Calendar
  • Sincronizzazione con altri utenti BusyCal nella rete locale o via web
  • Condivisione calendari, con protezione password e sicurezza SSL

Se volete conoscere meglio l’applicazione troverete molte altre informazioni sul sito degli sviluppatori. BusyCal è normalmente venduta su Mac App Store a 39,99 euro, ma solo per oggi potremo approfittare di una notevole offerta del noto sito MacUpdate Promo e scaricarla pagandola solamente 29,99 dollari (poco più di 20 euro) quindi con uno sconto di uasi il 50%.
In conclusione vi ricordiamo che l’offerta ha una durata limitata e scade domattina, ultimo giorno di agosto, alle sei ora italiana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)