Apple non si dimentica di Snow Leopard e probabilmente renderà iCloud completamente compatibile anche con Mac OS X 10.6

Pare che in Apple stiano lavorando su un aggiornamento incrementale di Mac OS X 10.6 Snow Leopard, che consentirebbe agli utenti che non sono passati a Lion di godere comunque di una perfetta integrazione con il nuovo servizio iCloud, atteso per questo autunno in concomitanza con il debutto di iOS 5.



Il noto sito MacRumors ha scovato l’indizio che vedete riportato nello screenshot, si tratta del pannello delle preferenze di uno sviluppatore (il sistema operativo è Tiger) così come è comparso dopo che questo aveva tentato di aggiornare il suo account MobileMe ad iCloud.
Ecco cosa dice il pannello:

You will no longer be able to sync with this machine because you’ve upgraded to iCloud. iCloud requires a computer running Mac OS X Snow Leopard v10.6.9 or later for Contacts, Calendars and Bookmarks.

In parole povere la sorpresa è stata che iCloud non richiede, come ci si sarebbe aspettati, la presenza di Mac OS X 10.7 Lion ma pare proprio accontentarsi della versione 10.6.9 del sistema operativo dei Mac.

Insomma, dovesse confermassi questa supposizione, sarebbe un buon segno di considerazione da parte di Apple nei confronti dei clienti che, magari anche solo per l’incompatibilità di certe app con Lion, non hanno ancora abbandonato Snow Leopard.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News