Se volete progettare dei siti web e non conoscete l’HTML una (tra le tante) soluzioni è quella di utilizzare Freeway Express, applicazione semplicissima da usare ma almeno apparentemente molto efficace; ed in più oggi la troviamo con uno sconto di quasi il 50%.
Come detto Freeway Express è basato su di un’applicazione DTP e non su un editor HTML; questo significa che funziona molto semplicemente sfruttando il drag & drop e non c’è alcun bisogno di conoscere l’HTML.
La nostra progettazione potà basarsi su uno dei numerosi modelli già presenti nell’app oppure partire da una pagina completamente vuota sulla quale poi dare libero sfogo e spazio alla nostra creatività.
Inoltre potremo creare le nostre personali master pages ovvero pagine preimpostate da noi da richiamare all’occorrenza e modificare solo in alcuni particolari od aspetti.
Insomma, una applicazione non certo professionale ma con il pregio di poter facilmente essere utilizzata da tutti, indipendentemente dalle conoscenze di informatica.
Se volete ulteriori informazioni sul Freeway Express le trovate sul sito degli sviluppatori a questo link, dal quale è anche possibile scaricare una versione gratuita di prova.
L’app, normalmente venduta ad un prezzo di 69 dollari, è oggi acquistabile con uno sconto di circa il 50% scaricandola direttamente da Mac App Store oppure dal sito di MacUpdate Promo; su quest’ultimo l’offerta scadrà domattina, 19 agosto, alle sei ora italiana, mentre non è dato sapere fino a quando questo prezzo di favore sarà disponibile sul Mac App Store.