Slide Runner, simpatico strumento per migliorare le nostre presentazioni Keynote

Il vostro lavoro vi porta ad utilizzare molto Keynote per creare delle presentazioni? Oppure semplicemente vi divertite a fare dei keynote con le foto delle vacanze o con le vostre avventure? O ancora, siete studenti e le presentazioni Keynote vi aiutano a studiare e ad esprimere meglio quanto avete appreso?
Insomma, se usate Keynote sicuramente troverete questa piccola applicazione molto utile, oltre che simpatica.

L’applicazione che vi vogliamo presentare si chiama Slide Runner e parte da un presupposto semplice: ogni volta che inizia una presentazione di Keynote, la maggior parte di chi la sta seguendo, si chiede (nella propria mente o bisbigliando con il vicino): ma quanto durerà? Non è che sono cinquemila slide?
Per rispondere a queste domande, o meglio per sedare l’ansia che queste domande generano nella platea sin dalla prima slide, quelli di Basset Software hanno ideato Slide Runner.

Questa semplice applicazione ci permette di inserire molto facilmente degli indicatori in ogni singola slide che evidenziano a quale punto dell’inter presentazione siamo giunti.
Potremo scegliere tra l’omino che corre (e ad ogni slide si muove di un passo da sinistra verso destra), il palloncino che sale inesorabilmente verso una puntina, la classica barra di caricamento di un programma, i banali numeri progressivi e molti altri ancora.

L’inserimento è del tutto automatico (basta infatti scegliere il tipo di animazione ed indicare all’applicazione qual’è il file al quale intendiamo aggiungerla) ed il risultato sicuramente divertente e soprattutto efficace perché permetterà al pubblico (e a voi) di avere sempre una idea ben chiara di quanto manca alla fine del keynote.

Se volete altre informazioni a proposito di Slide Runner potete provare a consultare il sito di Basset Software dove troverete anche un filmato esplicativo. Se invece volete procedere con l’acquisto, potrete scaricare l’app del tutto gratuitamente da Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)