A Week in a Post – 06/08/2011: il meglio della settimana su SlideToMac!

Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.

Notizie

Apple vuole sacrificare OS X a favore di iOS?

Ora che Lion è sempre più simile ad iOS, Apple starebbe valutando l’idea di creare un’unica piattaforma software, per dispositivi mobile e desktop/laptot, basato sulle applicazioni e su iCloud. L’idea ha i suoi vantaggi e questa fusione dei sistemi operativi potrebbe iniziare già del 2012.

Leggi il seguito →

Il ritorno del Magic Mouse, forse ancora più avanzato di prima

Cult Of Mac ha cambiato versione. Rispetto alla notizia riportata ieri, secondo cui Apple avrebbe presto interrotto la produzione dei Magic Mouse favorendo così la diffusione del Magic Trackpad, il sito americano riporta oggi una segnalazione ricevuta da una fonte interna ad Apple secondo cui l’azienda non bloccherà la produzione e la vendita dei Magic Mouse, anzi: secondo le ultime indiscrezioni sarebbe stato individuato un nuovo modello di Magic Mouse, con un numero identificativo diverso dal precedente, che potrebbe essere rilasciato a breve con diverse novità.

Leggi il seguito →

Apple pubblica iCloud.com in versione beta!

Il dominio iCloud.com, dal quale potrete finalmente accedere a tutti i servizi offerti da iCloud, è finalmente disponibile in versione beta!

Leggi il seguito →

Apple rimborserà gli utenti che hanno acquistato Lion “più di una volta”

Come sicuramente avrete già letto, alcuni utenti si sono visti recapitare fatture da capogiro dopo aver acquistato il nuovo sistema operativo Lion. Fra questi ricorderete sicuramente John Christman, diventato ormai famoso per aver acquistato 122 licenze, affrontando una spesa di $ 4.000. Naturalmente si è trattato di uno spiacevole disguido dato che, come tutti ben sappiamo, acquistata un’applicazione per iOS o da Mac App Store, Apple addebita solo una volta il prezzo del software. Tutti gli altri downloads, del software appena acquistato, saranno naturalmente gratuiti.

Leggi il seguito →

La penna USB per ripristinare Lion arriva negli Apple Store

Come comunicato da alcune fonti interne all’Apple Care, negli USA stanno per arrivare le prime penne USB di ripristino per il ristemmo operativo Lion. Tali penne saranno acquistabili presso gli Apple Store e gli APR.

Leggi il seguito →

Approfondimenti

Magic Trackpad o Magic Mouse? In ogni caso… magici!

Con l’uscita del nuovo sistema operativo Lion, Apple ha dato una spinta ulteriore verso l’utilizzo sempre più massiccio di gesture e multitouch anche sui Mac e, proprio per questo, alcuni mesi fa lanciò il Magic Trackpad, un accessorio del tutto simile ai trackpad presenti sui MacBook Air/Pro, ma con superficie più grande e possibilità di utilizzarlo anche sugli iMac e sui Mac Pro. Accanto al Magic Trackpad c’è poi il Magic Mouse, un concentrato di design e tecnologia dotato anch’esso di pannello touch. SlideToMac li ha provati entrambi su Lion, cercando di capire quale dei due va preferito nell’utilizzo quotidiano con i nuovo sistema operativo Apple.

Leggi il seguito →

iCloud, DropBox e SugarSync: confrontiamo i prezzi

In questo articolo vediamo un confronto tra lo storage offerto dai servizi iCloud, DropBox e SugarSyne e il loro prezzo.

Leggi il seguito →

BuyDifferent propone un e-book grauito (di 135 pagine) su Lion

BuyDifferent, noto sito di upgrade hardware per i nostri amati Mac, ormai da tempo propone con regolare scadenza e-book formativi a prezzi ridotti e in alcuni casi gratuitamente. In occasione dell’arrivo di Lion, lo store offre in regalo a tutti i clienti un fantastico manuale che guiderà alla scoperta delle novità di OS X 10.7 in 135 pagine. È possibile scaricalo gratuitamente solo fino al 20 agosto, in seguito avrà un costo di 8,90 euro.

Leggi il seguito →

Tutorial

Find My Mac: guida all’attivazione

Giusto poche ore fa vi abbiamo parlato del nuovo servizio lanciato da Apple e intitolato Find My Mac. Il servizio, ricordiamo, funziona per chiunque utilizzi un Mac in cui è installato OS X Lion e iCloud Beta. Grazie a Find My Mac, dunque, sarà possibile localizzare la macchina, in qualsiasi parte del mondo si trovi, semplicemente dirigendosi su iCloud.com.

Leggi il seguito →

Come rendere più veloce il Mac App Store

Molti utenti lamentano un problema con il Mac App Store, che spesso risulta lento e poco reattivo ai comandi. In questa guida vediamo come rendere il Mac App Store più veloce.

Leggi il seguito →

Come cambiare l’aspetto di Rubrica Indirizzi in Lion

Rubrica Indirizzi ha subito diversi cambiamenti grafici con Lion ed è diventata molto più simile alla versione presente su iPad. Questo cambiamento, però, non è piaciuto a tutti e molti preferivano la vecchia grafica minimalista. In questo articolo spieghiamo come modificare l’aspetto di questa applicazione.

Leggi il seguito →

Applicazioni

Disponibile la nuova versione di Google Chrome

Google ha realizzato una nuova versione del proprio browser Chrome per Mac.

Leggi il seguito →

Cronette, un ottimo software per programmare una serie di operazioni da far eseguire automaticamente al vostro Mac

Cronette è un utile software per Mac utile per specificare una serie di task da avviare automaticamente quando voi lo desiderate. Può essere utilizzato su un server incustodito o anche su un normale desktop, per eseguire operazioni durante la notte o per le attività ricorrenti.

Leggi il seguito →

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News