Apple: lunga vita al Magic Trackpad, addio Magic Mouse?

In un articolo esclusivo, Cult of Mac dichiara di aver ricevuto una segnalazione da una fonte affidabile secondo cui Apple avrebbe chiesto di bloccare le scorte di Magic Mouse in ingresso negli Apple Store. Si ipotizza quindi che Apple possa presto bloccare la vendita dei Magic Mouse in favore dei Magic Trackpad che con Lion hanno trovato maggior utilità sulle scrivanie di tutti gli utenti.

La scelta di Apple sarebbe proprio dettata dalla volontà di puntare molto sulle nuove gestures multitouch di OS X Lion. È inutile nascondere che il numero di gesture eseguibili con il Magic Trackpad è decisamente superiore rispetto a quelle che possono essere richiamate grazie al Magic Mouse. Perchè? La tavoletta magica di Apple è stata appositamente studiata per Lion, ne è l’esatto completamento. Certo, anche il Magic Mouse permette di usufruire di quasi tutte le funzionalità di OS X 10.7, ma non è il Trackpad e la comodità di sfogliare le pagine con un mouse non è neanche lontanamente paragonabile a quella del Magic Trackpad.

Ovviamente si tratta solo di un rumor e pertanto la notizia non è confermata. Tuttavia da Apple ci si può aspettare di tutto.

Via – 9To5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor