Apple vuole sacrificare OS X a favore di iOS?

Ora che Lion è sempre più simile ad iOS, Apple starebbe valutando l’idea di creare un’unica piattaforma software, per dispositivi mobile e desktop/laptot, basato sulle applicazioni e su iCloud. L’idea ha i suoi vantaggi e questa fusione dei sistemi operativi potrebbe iniziare già del 2012.

iCloud sarà sempre più al centro della teoria unitaria che Apple avrebbe in mente di portare avanti, dando quindi la possibilità all’utente di installare la stessa applicazione e di utilizzare gli stessi contenuti su Mac, iPhone e iPad. E un grande passo potrebbe essere fatto nel 2012, quanto il processore Apple A6 sarà in grado di essere utilizzato non solo su iPhone e iPad, ma anche sui Mac. Gli utenti, infatti, desiderano poter utilizzare qualsiasi contenuti sui propri apparecchi elettronici e utilizzare magari la stessa app su Mac in ufficio, su iPhone mentre si torna a casa e su iPad una volta sedutisi sul divano.

Insomma, OS X che incontra iOS, per una piattaforma unitaria che sarebbe davvero una novità assoluta anche per i competitor Apple. In questo modo, inoltre, Apple incentiverebbe lo sviluppo di HTML5 e di iAD, con una base utenti molto più ampia rispetto a quella odierna.

Non sappiamo se questa fusione inizierà già dal 2012, ma molti analisti sono convinti che entro 5 anni questo progetto sarà terminato.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News